Chievo-Juventus 0-1: ci pensa Martin Caceres a regalare i primi 3 punti alla nuova Juventus targata Allegri.
Il gol decisivo arriva al sesto minuto su azione d'angolo: il difensore uruguaiano è bravo a deviare un lungo cross sul secondo palo contro la schiena del portiere Bardi, che, incolpevole, non può far nulla.
La Juventus crea tantissimo nell'arco di tutti i 90 minuti. A fine gara si contano 2 traverse e 1 palo colpito. Tuttavia, manca la zampata vincente del ko e i nostri rischiano anche di subire il pareggio. L'unica occasione del Chievo è infatti con Maxi Lopez che sfrutta un rimpallo fortunoso ma, a tu per tu con Buffon, si lascia neutralizzare dal portierone azzurro.
Per fortuna, basta Caceres per vincere la prima di campionato.
Molto di buono si è visto in questa prima gara stagionale: l'intesa tra Tevez e il giovanissimo esordiente Coman è ottima e il francesino è andato vicino al gol per ben 3 volte. Da segnalare, inoltre, le buonissime prestazioni di un ritrovato Vidal, più grintoso e voglioso che mai, e del sempreverde Lichsteiner, quest'ultimo specialmente nel secondo tempo. Bene come al solito Marchisio in veste di vice Pirlo.
Da rivedere qualche meccanismo difensivo. Ogbonna e Bonucci non hanno dato sempre sicurezza.
Anche la manovra, in certi momenti del secondo tempo, è apparsa meno fluida e pericolosa, probabilmente a causa della stanchezza e della non perfetta condizione fisica.
Migliori in campo: Arturo Vidal e Kingsley Coman
Nessun commento:
Posta un commento