sabato 30 agosto 2014

Allegri a Sky: "A fine gara ero preoccupato, non arrabiato perchè abbiamo rischiato di pareggiare. Dobbiamo imparare a chiuderci di meno. Era importante vincere"






Prima da allenatore della Juventus per Massimiliano Allegri. E subito 3 punti, alla faccia delle malelingue e dei gufi che già prevedevano la "solita" sconfitta di inizio stagione. Il neo tecnico bianconero ha rovesciato la sua storia.

Intervistato da Sky Sport al termine della gara vinta col Chievo, Allegri ha spiegato perchè è uscito dal campo con la faccia scura: ""Più che arrabbiato ero un po' preoccupato. Dopo tante occasioni sbagliate, abbiamo rischiato con Maxi Lopez con Buffon straordinario".

La partita disputata dai suoi è stata buona: "Abbiamo fatto una buona partita, gestendo bene palla. Dobbiamo migliorare in questo aspetto non chiudendoci. Era importante vincere, ora con la sosta recupereremo giocatori".

Allegri ha spiegato la scelta della difesa a 3: "La squadra ha lavorato bene a quattro in allenamento. Nel Tim abbiamo fatto una prova positiva, con il Milan abbiamo preso un tiro su un mezzo fallo in area. Oggi abbiamo lavorato in base alle caratteristiche del Chievo, poi qualche guaio fisico e altro abbiamo scelto un sistema collaudato. C'è da migliorare, ma i ragazzi sono stati molto bravi in certi frangenti".

Coman ha impressionato tutti: "Coman ha giocato da veterano, nei movimenti e con la palla. E' un ragazzo del '96, lasciamolo crescere".

Molto bene anche le mezzali: "Vidal e Pogba hanno partecipato al gioco, dando fluidità. Entrambi devono essere più coinvolti e partecipare".

Anche Marchisio si è comportato ottimamente: "Nel finale è stato molto bravo nel prendere un cross rasoterra quando Ogbonna era stato saltato. Magari deve farsi meno schiacchiare quando ha palla nelle linee di campo, ma ci lavoreremo".

Per lo scudetto, la lotta è dura: "La Roma è forte, come l'Inter. Il Milan ha preso Torres, la Lazio è una buona squadra, il Napoli di certo non è svalutato per Bilbao. Poi la Fiorentina ha recuperato uomini importanti. Ci sarà da lottare, anche noi puntiamo a recuperare uomini e oggi contava vincere. L'abbiamo fatto, bene così".

Va bene così. Con 3 punti già in tasca sarà più facile lavorare e far crescere la squadra.

Nessun commento:

Posta un commento