venerdì 29 agosto 2014

Fino alla Fine Forza Juventus

Ecco che inizia questa nuova avventura. Devo dire di essere un po' emozionato nel creare un blog tutto mio su una delle miei più grandi amori, il calcio e, in particolare, la Juventus.

La mia passione per la Juventus nasce nella stagione 2001-2002 grazie alle giocate della coppia magica Del Piero-Trezeguet. Era l'anno successivo alla cessione multimilionaria di Zinedine Zidane al Real Madrid. Con quei soldi, la Juventus costruì quella squadra che mai dimenticherò. Quella che mi ha fatto innamorare di due colori: il BIANCO e il NERO.
C'erano Gigi Buffon, giovanissimo portiere appena arrivato a Torino, la Furia Ceca Pavel Nedved, la roccia Lilian Thuram oltre ai vari Conte, Ferrara, Pessotto, Montero e lui, il mio primo idolo d'infanzia: EDGAR DAVIDS.
L'amore per la Juventus nacque così. Gli anni sono passati tra gioie, dolori, successi e sconfitte ma sono ancora qua a tifare la squadra del mio cuore. Domani inizierà la quattordicesima stagione al fianco della Vecchia Signora. Praticamente, sono due terzi della mia vita che seguo quei due colori, il bianco e il nero.
Ma avrò bisogno del sostegno di tutti gli amanti e i tifosi della Juventus per iniziare questa avventura.
Quindi, collaborate con me: scrivete, commentate, giudicate, gridate, arrabbiatevi se volete, ma sempre nel rispetto reciproco e, sopratutto, sostenete la Juventus.  Sempre.
Io proverò a seguire passo passo quello che succederà in questa nuova annata, che ci vede favoriti con la Roma in campionato. Ma l'obiettivo vero, o almeno il sogno, è la Coppa dalle Grandi Orecchie.
FINO ALLA FINE
FORZA JUVENTUS

Nessun commento:

Posta un commento