lunedì 14 marzo 2016

Alex Sandro: "Mi hanno impiantato il chip della mentalità vincente appena arrivato. Dybala e Pogba sono fuoriclasse. Andiamo a Monaco per vincere.


"26 milioni sono troppi per un giocatore in scadenza di contratto", dicevano i rosiconi e antijuventini.
"26 milioni per strappare uno dei terzini sinistri più forti in circolazione al Porto e anticipare il Manchester City sono giusti" dicevo io. E il tempo (modestia a parte) mi ha dato ragione.

Alex Sandro sta dimostrando, dopo un periodo di ambientamento, di meritare di indossare la maglia della Juventus.

Intervistato da Globoesporte, il nostro laterale sinistro ha parlato della mentalità juventina: "Ciò che mi ha subito colpito positivamente della Juve è stata la mentalità vincente. Qui è come se ti impiantassero un chip appena arrivato".

L'impatto con l'ambiente è stato positivo: "E' un grande club e sono felice che abbia creduto in me, mi piace vivere a Torino e sono stato accolto a braccia aperte. Qui c'è grande comunicazione e un ambiente molto unito. Dai compagni al tecnico e allo staff, mi hanno tutti aiutato a inserirmi a rapidamente. Ci si parla tanto e c'è un costante confronto, fondamentale per crescere".

Il brasiliano sta crescendo giorno dopo giorno insieme alla squadra: "Oggi siamo un gruppo diverso rispetto a sei mesi fa, ci conosciamo meglio, sia dentro che fuori dal campo. E io sento di crescere giorno dopo giorno, non solo come giocatore ma anche come uomo".

Alex Sandro spende belle parole per due compagni: "Dybala e Pogba sono due fuoriclasse. Potrebbero giocare in qualsiasi squadra al mondo e possono tranquillamente arrivare a lottare per il Pallone d'Oro".

Mercoledi c'è il Bayern: "Siamo carichi e saremo ancora più determinati rispetto all'andata. Andiamo là per vincere e lo dimostreremo perché abbiamo giocatori esperti, di livello internazionale e con la mentalità vincente".


Alex Sandro, molto probabilmente, partirà dalla panchina, ma sono sicuro che a partita in corso, magari quando la difesa del Bayern sarà più stanca, il suo ingresso in campo potrebbe svoltare la partita. Perchè un giocatore così vale 26 milioni!


FINO ALLA FINE
FORZA JUVENTUS

Nessun commento:

Posta un commento