mercoledì 9 marzo 2016
Dal salvataggio su J.Rodriguez al gol al Bayern Monaco. 23 volte tanti auguri Stefano Sturaro!
Furente, rabbioso, voglioso, non molla mai e poi mai. Il suo compito è recuperare palloni e far ripartire l'azione dai compagni più dotati, perchè i suoi piedi non sono raffinatissimi, ma ci mette sempre tutto sè stesso per aiutare la squadra e, perchè no, provare anche segnare.
Stefano Sturaro spegne oggi 23 candeline e siamo qui a festeggiare uno dei giovani centrocampisti ITALIANI (chi vuol capire capisca) più forti della sua generazione.
Arrivato nel gennaio 2015 dal Genoa per 9 milioni totalii come rincalzo dei titolarissimi Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal, si è impegnato al massimo per ritagliarsi il suo spazio in squadra, divenendo oggi il primo sostituto del centrocampo di Allegri. Tutto questo, a soli 23 anni.
38 partite totali giocate finora, condite da 3 gol, di cui assolutamente indimenticabili: il primo al Napoli in campionato l'anno scorso e quello ancora più fondamentale, in Champions contro il Bayern Monaco, che ci tiene ancora in piedi per il sogno quarti di finale.
Anche la Juventus, tramite il suo sito, ha dedicato un messaggio di auguri Stefano Sturaro, ricordando due dei suoi momenti migliori in bianconero: "Alla sua seconda stagione in bianconero, ma sembra che questa maglia la indossi da sempre. Stefano Sturaro rappresenta a pieno nostro DNA, e soprattutto quel#FinoAllaFine che è la parola d’ordine di tutti noi. Ne volete un esempio? Ve ne ricordiamo due: il primo, quel salvataggio pazzesco sul colpo di testa di James Rodriguez, con la millimetrica deviazione, quel tanto che basta per mandare la palla sulla traversa. La ricordate, vero, la partita? Semifinale di Champions League contro il Real Madrid a Torino. E visto che siamo in tema di Champions, l’esempio più recente, il gol da attaccante puro contro il Bayern Monaco, poche settimane fa. Un gol in cui c’è tutto Sturaro e la sua caparbietà: e tutto questo a soli 23 anni. Proprio oggi".
Che altro aggiungere? Ah, si: tanti auguri Sturaro!
FINO ALLA FINE
FORZA JUVENTUS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento