venerdì 14 novembre 2014

Ci risiamo: Ogbonna si infortunia con la Nazionale






Un'altra volta! Un altro difensore bianconero si infortunia con la Nazionale di Conte.
2 mesi fa tocò a Chiellini. Questa volta si tratta di Angelo Ogbonna, chiamato inspiegabilmente dal nostro ex amatissimo allenatore in Nazionale a causa della penuria di difensori italiani disponibili.

L'ex granata ha un edema al bicipite femorale sinistro, come ha annunciato il dottore della Nazionale Castellacci: "Ieri, durante il riscaldamento prima dell'amichevole contro l'Under 18, Angelo Ogbonna ha accusato un affaticamento e un indolenzimento al bicipite femorale sinistro. La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto ieri pomeriggio ha dato esito negativo, mentre l'ecografia di oggi ha evidenziato un edema sotto fasciale al bicipite femorale sinistro. Siamo sempre rimasti in contatto con i colleghi dello staff medico della Juventus. La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto questa mattina Ogbonna non ha evidenziato problematiche muscolari. Il ragazzo ha avuto un affaticamento e quindi abbiamo deciso che sarebbe stato importante una valutazione soggettiva dello stesso giocatore. Per questo oggi pomeriggio faremo un test con i preparatori atletici per vedere come il muscolo del centrale reagirà: se avrà problemi si fermerà e non verrà con noi a Milano. Se, invece, il muscolo non gli creerà fastidi, domani si allenerà regolarmente con il gruppo".

In termini spiccioli: per ora, Angelo resta con l'Italia. Se la sua situazione non dovesse migliorare, allora tornerà a Vinovo.
Le probabilità di vederlo contro la Croazia sono pressochè inesistenti. E pure contro la Lazio alla ripresa del campionato il 22 Novembre, a meno di un miracolo non ci sarà.

Così non va bene. Ogbonna era infortunato già dal 1 Novembre quando uscì a fine primo tempo contro l'Empoli. Da quel giorno, non ha più giocato con la maglia bianconera.
Non si capisce proprio perchè Conte abbia deciso di portarlo con sè.

Nessun commento:

Posta un commento