A sentire Allegri e Garcia, Juve-Roma non sarà decisiva per lo scudetto.
A parer mio, invece, saranno proprio gli scontri diretti a decidere le sorti del campionato. Le varie Milan, Inter, Napoli non hanno la continuità per provare a opporsi a noi e ai giallorossi.
È proprio per l'importanza di questa partita che non possiamo permetterci di fallire.
Inanzitutto, i nostri dovranno considerare che la Roma che vedremo domani in campo sarà diversa da quella che prese 3 pappine allo Stadium lo scorso Gennaio.
Quella Roma disputò sì una buona prima parte di partita, ma si afflosciò alla prima difficoltà perchè non ancora consapevole dei propri mezzi e della propria forza.
Questa Roma, invece, è molto più forte di quella passata, sotto ogni punto di vista. Ha una rosa molto più ampia, una qualità maggiore in ogni ruolo, frutto di un grande mercato operato da Sabatini e, dopo le ottime prestazioni di Champions, sa di poter battere chiunque. Sia in casa che in trasferta.
Insomma, i giallorossi non ci temono. Sono anche un po' presuntuosi, senza dubbio, ma sicuramente non scenderanno in campo timorosi come a Gennaio e sopratutto non si perderanno d'animo alla prima difficoltà.
Dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco senza scoprirci troppo, pronti anche lottare. Con pazienza e pure un pizzico di umiltà, avendo chiaro in mente che i giallorossi sono i veri rivali e quasi pari a noi. Per questa volta allo Stadium, io credo, siamo veramente alla pari.
Io penso che quella di domani può considerarsi una prima vera finale di campionato. Manca ancora tanto alla fine, ma, lo ripeto, gli scontri diretti faranno la differenza.
Juve, stai attenta!
FINO ALLA FINE
FORZA JUVENTUS
Nessun commento:
Posta un commento