lunedì 6 ottobre 2014

Pagelle Juventus-Roma: Tevez freddo e glaciale, buon ritorno di Pirlo, Bonucci decisivo, male Lichsteiner e Llorente


La Juve supera e sorpassa l'ostacolo Roma con due gol di rigore di Tevez e una perla meravigliosa di Bonucci a 5 dal termine.

Pirlo esordisce e non delude, pur dimostrando una precaria condizione fisica.
La difesa regge me sul gol del 1-2 hanno delle grosse colpe Caceres e Chiellini.
Lichsteiner e Llorente sono stati sicuramenti i peggiori.

Buffon 6: mai impegnato, sui gol subiti non può nulla. Purtoppo termina la sua imbattibilità.
Caceres 6: non gioca male, ma in occasione del 1-2 di Iturbe non controlla bene Gervinho. Esce anzitempo per infortunio.
Bonucci 7,5: decide con un gol meraviglioso la supersfida scudetto. Quando Pirlo non può illuminare il gioco con i suoi lanci, ci pensa Leo.
Chiellini 6,5: scontroso, cattivo, duro ma sempre sul pezzo, tranne quando si perde Iturbe sul vantaggio romanista.
Lichsteiner 5: spinge poco, eppure Holebas non pare un ostacolo insormontabile. Si innervosisce tanto e rischia troppo. Sembra anche molto stanco.
Marchisio 7: torna nella posizione che predilige. Corre, lotta come un leone contro i vari Nainggolan, Pjanic e Keita. Nella prima parte del primo tempo è l'uomo più pericoloso con le sue incursioni.
Pirlo 6: buon rientro. Prova qualche giocata delle sue, ma la condizione fisica è quella che è. Si conquista sia la punizione che il rigore del nostro vantaggio.
Pogba 6,5: partita non facile la sua. Ci prova dalla distanza e si prende il rigore del pari. Non aggancia una buona palla di Pirlo. Regala alcune perle di tecnica sopraffina, come il palleggio durante il recupero nel secondo tempo per perdere tempo.
Asamoah 6: molto meglio di Evra, lasciatemelo dire. Tiene duro contro Gervinho.
Tevez 7,5: molto ma molto generoso. Difende quando c'è bisogno e attacca quando si riparte. Da l'anima in corpo. Batte con freddezza entrambia i rigori. È l'uomo in più.
Llorente 5,5: in ritardo di condizione, anche stavola non ha occasioni da rete. Si sbatte e lotta con i centrali romanisti. Molto lavoro sporco.

Ogbonna 6: subentra a Caceres. Parte male contro Gervinho, ma poi prende le misure e dà sicurezza, evitando il peggio in alcune ripartenze della Roma.
Morata 6: mezzo voto in meno per la reazione alla capocciata di Manolas. Entra bene in partita e colpisce una traversa che ancora balla.
Vidal senza voto: entra a 10 dal termine ma non si vede.

Allegri 7: azzecca la formazione, azzecca anche i cambi. Si ferma prima del tempo prima di sostituire Caceres con Pereyra e cambiare modulo. Per fortuna Tevez ha pareggiato. Signore anche nelle dichiarazioni post gara.

Nessun commento:

Posta un commento