giovedì 23 ottobre 2014

Pagelle Olympiacos-Juventus: Morata è il nostro miglior giocatore, male Pirlo e Tevez






L'unica nota positiva della sconfitta di ieri contro l'Olympiacos è stata la brillante prova di Alvaro Morata, vicino al gol del pareggio in almeno 3 occasioni. Lo spagnolo è stato sicuramente il nostro migliore in campo.
Putroppo, invece, Tevez e Pirlo sono stati i nostri peggiori. Male anche Asamoah, molto intimorito.

Buffon 6,5: sul gol è incolpevole. Salva su Dominguez una punizione pericolosa.
Ogbonna 5,5: passo indietro rispetto alle ultime buone prestazioni. Non sembra sicuro. Nel primo tempo attaccano e sfondano sempre dalla sua parte.
Bonucci 5,5: quando Dominguez parte palla al piede son dolori per tutti. Viene marcato spesso e non riesce mai a impostare per i compagni.
Chiellini 5,5: come per i compagni. I greci in contropiede sono sempre pericolosi. A volte prova a far partire l'azione, ma non ha i piedi e la visione di gioco per farlo.
Lichsteiner 6: partita a due volti. Nel primo tempo viene costantemente attaccato e superato. Nella ripresa sale un po' di più e si rende maggiormente pericoloso.
Vidal 6: bene in fase di copertura, male in fase avanzata. La forma migliore è ancora lontana.
Pirlo 4: dal suo passaggio sbagliato a centrocampo parte l'azione del gol di Kasami. Ne sbaglia altri 3-4 di passaggi come quello. Non trova mai la posizione giusta per liberarsi della marcatura a uomo di Mitroglou e creare gioco. Comunque, non può più giocare 3 partite a settimana.
Pogba 6,5: rischia troppo spesso la giocata, ma negli ultimi 25 è quello che ci prova di più a pareggiare insieme a Morata.
Asamoah 5: spinge pochissimo, sta sempre basso. Sembra sempre intimorito e spaventato.
Tevez 5,5: si incaponisce troppo con la palla al piede. Sbaglia anche molti passaggi e non dialoga bene con Morata.
Morata 7: il migliore in assoluto. Spazia su tutto il fronte offensivo creando numerosi pericoli. Quando parte in velocità è difficilissmo da fermare. Peccato, se avesse segnato il gol del pareggio avrebbe festeggiato un compleanno ben diverso...
Marchisio 5,5: subentra a Pirlo al 56' ma non riesce a cambiare le sorti del nostro centrocampo.
Pereyra senza voto: entra a 12 dalla fine ma tocca si e no 2 palloni.
Giovinco senza voto: entra a 5 dalla fine e calcia male un calcio d'angolo e una punizione.

Allegri 5: la squadra entra in campo male sotto ogni punto di vista. Sbaglia anche i cambi: Llorente poteva servire più di Pereyra. Giovinco doveva entrare almeno 20 minuti prima. Almeno ha ammesso le sue colpe.

Nessun commento:

Posta un commento