mercoledì 10 settembre 2014

5 infortuni muscolari in due mesi: Allegri, è colpa tua?



Oggi si sono infortunati Vidal e Tevez. Per entrambi, problemi muscolari. A loro  si aggiungono quelli precedenti di Pirlo,  Marrone e Chiellini. Per non parlare dello stop a tempo di record di Morata, appena 2 giorni dopo l'inizio degli allenamenti (per un problema non muscolare).

Alla Juve non succedeva da prima della trilogia di Conte di perdere così tanti tanti giocatori in così poco tempo per questo tipo di infortuni.

Di certo c'è che solo la preparazione atletica estiva può influenzare i muscoli dei calciatori in questo periodo dell'anno. E, purtroppo, sappiamo che Allegri al Milan è stato tristemente famoso per la quantità di infortuni patiti dai suoi uomini durante le sue gestioni, tanto che già nel 2012, al secondo anno sulla panchina milanese, si contavano 137 infotuni in totale, con una media spaventosa di problemi muscolari di 3 al mese.

Le cose potrebbero andare anche peggio. Nel finale di stagione 2011-2012, Allegri si ritrovò senza 15 giocatori a lottare lo scudetto con noi. Quindi, potremmo ritrovarci anche noi in una situazione simile nel momento clou dell'annata calcistica.  A quel tempo, eravamo noi a ridere. Ora però, non più. La storia potrebbe ripetersi.

La maledizione Allegri sta già facendo i suoi danni. Enormi danni.


Nessun commento:

Posta un commento