lunedì 15 settembre 2014

Allegri crede in questa Juve: "Possiamo arrivare fino ai quarti di finale. Passare il girone non è semplice, ma prima dobbiamo battere il Malmoe"


Massimiliano Allegri vuole portare la Juve in alto, specialmente in Europa.
L'ha detto fin dal suo arrivo sulla nostra panchina: questa squadra può arrivare almeno ai quarti di finale di Champions.

Lo ha ribadito nella conferenza stampa della vigilia dell'esordio contro il Malmoe: "La convinzione di poter arrivare ai quarti credo che debba essere sempre forte, ma la prima cosa è vincere questa partita col Malmoe che non sarà facile, in Europa non ci sono partite facili, non puoi gestire il risultato, devi solo cercare di vincere le partite".

La partita di domani può essere insidiosa, come lo è il girone: "Il girone all'apparenza sembra semplice, ma anche anno scorso pareva così e poi... Passare il girone non è semplice. Il Malmoe è più avanti di noi nella condizione fisica, il loro campionato è più avanti".

 La Champions è importante, ma il campionato non si molla: "La rosa della Juve è competitiva per portare avanti entrambe le cose. In Europa vincere è molto difficile ma nel calcio non c'è niente di proibitivo. Potrò gestire al meglio le energie nell'arco della stagione per avere tutta una rosa sullo stesso livello. E quindi cercheremo di fare risultato sempre sia in campionato sia in Champions".

Il mister prenderà solamente domani le decisioni ultime sulla formazione da schierare: " Questi benedetti sistemi di gioco... 3-5-2, 4-3-3 o altro, ciò che conta è l'interpretazione che l'allenatore dà al sistema di gioco. Ho trovato una squadra ben organizzata che ora deve migliorare molto. L'ha già fatto sufficientemente bene. Ma deve migliorare molto la gestione delle partite. E ciò non dipende dal modulo. Domani deciderò la formazione e il modulo, in base alle caratteristiche dei giocatori".


In Champions quello che conta è l'interpretazione della gara: "La Juve è una grande società, ha una grande squadra, deve arrivare perlomeno nelle prime 8 che sarebbe un traguardo molto importante. Però ora il traguardo primario è passare il turno. Sapendo che in Europa si gioca in modo diverso rispetto al campionato italiano. E quindi le partite vanno interpretrate in modo diverso".

Buone notizie sul fronte infortuni: "Pirlo aumenterà il lavoro in settimana, sta facendo bene, poi lo rivedremo all'inizio della prossima settimana. Vidal invece spero di riaverlo già sabato".

Allegri sa quali sono le difficoltà principali in Europa: " Le partite sono diverse in Europa perché le squadre che affronti giocano sempre per vincere. C'è più velocità e meno tattica. Devi essere molto più bravo nella lettura e gestione della partita. E trovi più tecnica in ogni avversario".


Nessun commento:

Posta un commento