sabato 20 settembre 2014

Prima partita importante: Juve, non puoi sbagliare!

Quella di stasera contro il Milan è una partita fondamentale per la Juventus.

Siamo campioni d'Italia, e come tali vogliamo e dobbiamo dimostrare di essere ancora la più forte di tutte.

Questo, tra l'altro, è il primo appuntamento di vertice dall'inizio della gestione Allegri. Chievo, Udinese e Malmoe sono stati sì impegni importanti, ma affrontare il Milan a San Siro è un'altra cosa.

Proprio Allegri, oggi, è chiamato a dimostrare di essere un tecnico "da Juve" contro la squadra che fino a Gennaio era la sua casa. Una prova di maturità importante, che potrebbe dare una svolta sia alla squadra che anche a lui stesso. Tanti sono infatti gli scettici che ancora non vedono di buon occhio il tecnico toscano, tra cui c'è anche il sottoscritto.

La partita di stasera è importante anche e sopratutto per i giocatori, perchè per la prima volta dopo 3 anni, se la vedranno contro un big senza il condottiero Conte, che in queste occasioni si esaltava e dava il meglio di sè, guidando i suoi ragazzi passo passo nell'arco dei 90'. Ebbene, oggi i nostri sono chiamati a dimostrare chi sono realmente e a prendersi le loro responsabilità, sopratutto i big, anche perchè il Milan ha dalla sua uno stadio strapieno che, come sappiamo bene anche noi juventini, in queste sfide fa la differenza.

Sarà un banco di prova serio per la nostra difesa, mai penetrata nelle prime 3 uscite stagionali, e che oggi si troverà di fronte El Shaarawy, Menez, Honda e forse Torres. Il rischio di subire giocando con soli 3 difensori contro 3 attaccanti rapidi, veloci e tecnici come quelli rossoneri è alto. Ci sarà bisogno del sostegno costante dei centrocampisti.

Eppoi, ultimo ma non per importanza, sarà fondamentale vedere come sta Vidal, al rientro dopo l'infortunio subito in Nazionale e con l'incognita del problema al ginocchio. Per l'economia della squadra, il cileno è pressochè fondamentale: segna come una punta, difende e recupera come un mediano, corre come un ala di spinta. Se sta bene, fa la differenza.

Insomma, stasera la Juve deve dimostrare di essere veramente la Juve. Oggi non ci sono "sè" e non ci sono"ma". C'è solo una cosa da fare: VINCERE!

FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS!


Nessun commento:

Posta un commento