martedì 30 settembre 2014

Atalanta-Juve 0-3: Tevez, Buffon e Morata ci regalano 3 punti difficili






La Juve è una squadra straordinaria e la vittoria di Bergamo ne è la dimostrazione. Tanta Sofferenza, ma anche tanto Cuore e tanta voglia di Vincere. Questi elementi hanno fatto la differenza. Poi, ci hanno pensato come sempre Tevez e San Gigi Buffon. Ciliegina sulla torta l'ha messa Morata.

Facciamo ordine. Partiamo col solito 3-5-2 e i soliti volti. Ancora Evra sulla sinistra, ancora Nando-Apache davanti.
L'inizio dell'Atalanta è molto buono e per i primi 15-20 minuti sono i nerazzurri ha gestire il gioco e a rendersi pericolosi in un paio di circostanze con l'ex Estigarribia.
Al 35' è il solito Tevez a sbloccarla: Llorente va centralmente, serve Lich sulla destra che la mette precisa in area piccola dove l'Apache deve solo insaccare. 1-0 e il primo tempo si chiude senza squilli.
Il secondo tempo  parte bene ma al 58' viene fischiato un rigore fasullo per presunto intervento di Chiellini su Molina. Anche nel calcio c'è giustizia e San Gigi Buffon para il tiro di German Denis. Non è ancora arrivato il momento di subire il primo gol stagionale. L'Atalanta accusa il colpo e sul contropiede Tevez trova la doppietta col solito tiro rasoterra angolato dalla distanza. che Sportiello non vede partire. Minuto 60, 2-0 per noi.
L'ultima mezzora è pura ammininistrazione. Dentro Morata per Nando e  Pereyra per uno spento Vidal.
Il sigillo finale arriva a 5 dal termine proprio con le giocate dei due subentrati: Morata insacca di testa tutto solo su cross dalla destra di Pereyra. La panchina funziona. 3-0 e tutti a casa.

Da sottolineare le prestazioni maiuscole di Pogba, Ogbonna, Tevez e in particolare del capitano Gigi Buffon, sempre determinante e decisivo quando chiamato in causa, alla faccia di chi lo considera finito. Male Chiellini, Evra, Vidal e Llorente.

15 punti su 15. 10 gol fatti e 0 subiti. Partita straordinaria, squadra meravigliosa e campionato pazzesco. Ci sono tutti i buoni presupposti per prepararsi alla settimana di fuoco che ci vedrà affrontare Atletico Madrid e Roma in 5 giorni. Ora si fa sul serio!

FINO ALLA FINE
FORZA JUVENTUS

Nessun commento:

Posta un commento