giovedì 25 settembre 2014

Juve-Cesena 3-0: doppietta di Re Arturo e sigillo di Lichsteiner






Arturo Vidal e Stephan Lichsteiner hanno portato altri 3 punti alla nostra armata. Il Cesena è schiantato per 3-0. 12 punti e siamo ancora in testa!
La Juve vince e convince facendo riposare l'uomo dei 4 gol in una settimana Tevez e Paul Pogba. 29 tiri, di cui 13 in porta, addirittura 71% di possesso palla. Numeri pazzeschi!

Il Guerriero sblocca la partita già al 18' su calcio di rigore conquistato da Pereyra per fallo di mano di Cascione. Battuto Leali, portiere di nostra proprietà autore e migliore dei suoi, che aveva però intuito e sfiorato la palla.
Il Cesena non reagisce e non fa altro che restare chiuso arroccato in difesa. Occasioni da gol emiliane: zero.
I nostri raddoppiano nello stesso minuto del primo tempo, al 18' (63') ancora con Re Arturo che di destro al limite dell'area imparabile dopo un'incursione di un ispiratissimo Sebastian Giovinco.
Girandola di cambi: dentro Morata per Nando Llorente. L'ex Real Madrid ha la grande occasione per chiudere i giochi ma cicca la palla nell'area piccola.
Il sigillo finale lo mette Lichsteiner all'85'  che finalmente fa la scelta giusta in area di rigore e insacca di destro sul servizio di Padoin, subentrato a un acclamatissimo Vidal.
Le ultime emozioni sono l'esordio stagionale di Pepe proprio al posto del treno svizzero e il palo colpito da uno strepitoso Giovinco, protagonista di almeno 5 occasioni da gol e certamente migliore in campo.
Note positive sono il rientro a pieno regime di Vidal, autore di una prova sontuosa oltre i due gol, il ritorno di Pepe e la prestazione maiuscola di Giovinco, oltre alla solidità difensiva.

Note superpositive: con questa vittoria a porta inviolata, abbiamo stabilito due record.
1) Mai nessuno era riuscito a non subire gol nelle prime 4 di campionato.
2) 20 vittorie di fila in casa, come il Grande Torino.

Ora sotto con l'Atalanta e un pensiero anche all'Atletico Madrid!
Non si molla niente!

FINO ALLA FINE
FORZA JUVENTUS


Nessun commento:

Posta un commento